var faqsito_1_0="Questo è un SITO WEB GESTIONALE realizzato per una ipotetica azienda denominata "+datiaccredv[0]+", del tipo "+datiaccredv[2]+" (Digital System).
Tale sito è stato costruito ed implementato nella piattaforma DMSG (Digital Management System Generalized) che consente di: - costruire velocemente il sito ad immagine della struttura fisica e produttiva dell'azienda;
- erigere l'architettura del sito su una serie di solidi pilastri che consentono:
- * all'azienda implementata di gestire e controllare autonomamente in maniera semplice: documenti, registri, accessi, look, eccetera;
- * agli utenti dell'azienda implementata di accedere al sito sia da cellulare che da pc per ottenere documenti, visionare informative, utilizzare servizi, eccetera;
- * all'azienda implementata di gestire e controllare in maniera immediata lo stato di avanzamento di ogni singola particella di ciascun settore produttivo.
Quindi, tale SITO WEB GESTIONALE oltre ad essere un sito web pubblicitario è soprattutto lo strumento che consente all'azienda: - * di espandersi in quanto: potendo gestire e controllare online in maniera immediata lo stato di avanzamento di tutte le sue attività produttive ovunque siano realizzate, l'azienda potrà anche incrementare il numero di tali attività;
- * di sopravvivere in quanto: potendo gestire e controllare immediatamente lo stato delle comunicazioni pervenute da utenti, visitatori e collaboratori esterni l'azienda saprà sempre come migliorarsi.
";
var faqsito_1_1="Al SITO WEB GESTIONALE dell'azienda "+datiaccredv[0]+" si può accedere sia da dispositivo fisso: computer, pc, ... che da dispositivo mobile: cellulare, ipad, iphone ....Infatti il sito è dotato di un sistema di gestione delle visualizzazioni per cui:- se si accede da dispositivo fisso la visualizzazione è in desktop_vision;
- se si accede da dispositivo mobile la visualizzazione è in app_vision.
Visualizzazione in desktop_vision:
Visualizzazione in app_vision:
";
var faqsito_1_2="Le aree di visualizzazione principali in desktop_vision sono 8 e, sulla home-page del sito, sono le seguenti: Aree di visualizzazione in desktop_vision:
";
var faqsito_1_3="Le aree di visualizzazione principali in app_vision 5 e, sulla home-page del sito, sono le seguenti: Aree di visualizzazione in app_vision:
";
var faqsito_1_4="La navigazione del sito in desktop_vision avviene in 3 passaggi: - si clicca sulla voce del menù n.1 che interessa e ciò comporta la visualizzazione del corrispondente menù n.2
- si clicca sulla voce del menù n.2 che interessa e ciò comporta la visualizzazione del corrispondente menù n.3
- si clicca sulla voce del menù n.3 che interessa e ciò comporta la visualizzazione della corrispondente documentazione o questionario nell'area documentale ed eventualmente la relativa informativa nrll'area footer
Corrispondentemente, nelle tre celle dell'area Percorso di navigazione sono memorizzati in maniera passiva i passaggi effettuati.";
var faqsito_1_5="La navigazione del sito in app_vision avviene alla stessa maniera di quella in desktop_vision ma: mentre in desktop_vision i 3 menù di navigazione restano visibili sul monitor insieme all'area documentale e all'area footer; in app_vision, per le ridotte dimensioni del monitor, i menù di navigazione e la documentazione o questionario finale si alternano tutti nella stessa area documentale e il percorso di navigazione è attivo.Una volta visualizzato nell'area documentale ciò che si desidera:per tornare ad un menù di navigazione precedente basta cliccare sulla corrispondente voce presente nel percorso di navigazione;per tornare alla home-page basta cliccare sull'icona della casetta presente nell'area social_net.";
var faqsito_1_6="Il sito web gestionale dell'azienda "+datiaccredv[0]+" vanta i seguenti elementi caratteristici:
Rispetta i criteri di accessibilita´ richiesti dalla normativa; Tutto si svolge all´interno della schermata iniziale, senza scambi di finestre nel passaggio tra le diverse funzionalita´ In desktop_vision i pulsanti di navigazione rimangono fissi sullo schermo;All´occorrenza solo il contenuto dell'area documentale può scorrere se dovesse eccedere le dimensioni dell'area ; Il sistema di gestione dei dati e dei registri effettua il controllo immediato su tutti i dati inseriti in modo da garantire l'integrità dei registri; Il collegamento al server e´ offline consentendo l´utilizzo contemporaneo del sito ad un elevato numero di utenti.";
var faqsito_2_1="Il sito web gestionale consente ai visitatori di accedere ai seguenti tipi di INFORMAZIONI AZIENDALI: DATI SPECIFICI ELEMENTI PUBBLICITARI, AVVISI, PROMOZIONI, Presentazione dei prodotti forniti dall´Azienda.";
var faqsito_2_2="Per accedere ai DATI SPECIFICI DELL´AZIENDA il visitatore deve attivare il percorso: > Comunicazioni & Sportelli online > 1-Contatti e Pubblicita´ dell´azienda > 1-dati dell´Azienda Ovvero deve: cliccare sulla voce Comunicazioni & Sportelli online del menù di navigazione n.1; cliccare sulla voce 1-Contatti e Pubblicita´ dell´azienda del menù di navigazione n.2; cliccare sulla voce 1-dati dell´Azienda del menù di navigazione n.3;In modo da ottenere:
Quindi, cliccando sul pulsante [ + ] della sezione sede_legale, sedi_fisse o sedi_mobili, gli viene mostrato l'elenco dei corrispondenti dati specifici.Ad esempio, per avere conoscere i dati specifici della sede_legale clicca sul pulsante [ + ] corrispondente ed ottiene:
";
var faqsito_2_3="Per accedere agli ELEMENTI PUBBLICITARI DELL´AZIENDA il visitatore deve attivare il percorso 1): > Comunicazioni & Sportelli online > 1-Contatti e Pubblicita´ dell´azienda > 3-Pubblicita´ dinamica dell´azienda per visualizzare in maniera dinamica il susseguirsi di una serie di frasi pubblicitarie pubblicate dall´Azienda:
oppure deve attivare il percorso 2): > Comunicazioni & Sportelli online > 1-Contatti e Pubblicita´ dell´azienda > 4-brochure per visualizzare in maniera statica la brochure delle stesse frasi pubblicitarie:
";
var faqsito_2_4="Per accedere agli AVVISI DELL´AZIENDA il visitatore deve attivare il percorso relativo ai menù n.1 e n.2: > Comunicazioni & Sportelli online > 3-Bacheca degli AvvisiPoi, dal menù n.3, formato dall'elenco dei documenti presenti nella bacheca degli avvisi, deve cliccare sulla voce che gli interessa.Ad esempio, se nella bacheca è presente il solo documento INVITO ALLA mia tavola.pdf, cliccando su tale nome si ha:
";
var faqsito_2_5="Per accedere alle PROMOZIONI DELL´AZIENDA il visitatore deve attivare il percorso relativo ai menù n.1 e n.2: > Comunicazioni & Sportelli online > 3-Bacheca degli AvvisiPoi, dal menù n.3, formato dall'elenco dei documenti presenti nella bacheca delle Promozioni, deve cliccare sulla voce che gli interessa.Ad esempio, se nella bacheca è presente il solo documento Bonus punteggio e sconto del 20 per cento.pdf, cliccando su tale nome si ha:
";
var faqsito_2_6="Per accedere alla Presentazione dei prodotti forniti dall´Azienda il visitatore deve attivare il percorso: > Gestioni Aziendali > 4-Gestione Informative generiche > 3-Presentazione dei prodotti forniti dall´azienda in tal modo, nell'area documentale gli viene mostrato il documento col quale l'azienda sintetizza i prodotti realizzati ovvero la passione con la quale i suoi prodotti vengono realizzati. Ad esempio:- per l'Azienda di ristorazione RS3 si ha:

- per l'Azienda di formazione DMSG_FAD si ha:
";
var faqsito_3_1="Per accedere alle informazioni sui prodotti realizzati dall´Azienda il visitatore deve : - cliccare sulla voce Informazioni sui prodotti e iscrizioni del menù di navigazione n.1;
- cliccare su una delle voci riportate nel corrispondente menù di navigazione n.2
- ciascuna delle quali rappresenta un diverso settore produttivo dell'azienda;
- cliccare su una delle seguenti voci del corrispondente menù di navigazione n.3:
- 1. I nostri menu´ interattivi
- 2. Bonus punteggio e sconto del 20 per cento.pdf
- 3. Istruzioni per iscrizione e costruzione delle ordinazioni.pdf
per lAzienda RS3 che gestisce un unico settore produttivo che è la ristorazione, si ha che attivando il percorso: > Informazioni sui prodotti e iscrizioni > ristorazionesi ha:
gli stessi passaggi eseguiti da cellulare forniscono:
Quindi, cliccando sulla voce I nostri menu´ interattivi si entra nella procedura di visualizzazione dei prodotti realizzati:
Cliccando invece sulla voce di uno dei documenti presenti nella cartella del settore, questo viene visualizzato nell'area documentale. Ad esempio, cliccando su Bonus punteggio e sconto del 20 per cento.pdf si ottiene:
gli stessi passaggi eseguiti da cellulare forniscono:
";
var faqsito_3_2="Al menù interattivo si accede attivando il percorso: > Informazioni sui prodotti e iscrizioni > ristorazione > I nostri menu´ interattivi ottenendo l'elenco dei reparti del settore ristorazione:
Quindi, cliccando ad esempio sul pulsante [ + ] del reparto ristorante, nel rigo sottostante viene mostrato l'elenco dei tipi di pietanze o sezioni di lavorazione che tale reparto gestisce:
Cliccando poi, ad esempio sul pulsante [ + ] della sezione Ristorante, nel rigo sottostante viene mostrato l'elenco delle pietanze che tale sezione realizza. Ad esempio possiamo avere:
gli stessi passaggi eseguiti da cellulare forniscono:
Per conoscere, ad esempio, gli ingredienti dei linguini agli scampi occorre cliccare sulla cella ingredienti posta nel rigo di tale pietanze. In tal modo, nella miniarea viene mostrato l'elenco degli ingredienti utilizzati con i rispettivi quantitativi in grammi:
Cliccando sul pulsante [ X ] posto in cima a tale area, la stessa sparisce.Cliccando sulla voce allergeni corrispondente a tale pietanza, questi vengono mostrati nella miniarea:
Cliccando infine sulla voce fotorif nella miniarea viene mostrata l'immagine della pietanza:
gli stessi passaggi eseguiti da cellulare forniscono:
N.B.: quando si clicca su un pulsante [ + ] il rigo sottostante prende forma mostrando il corrispondente contenuto e contemporaneamente il pulsante diventa [ - ]; invece, quando si clicca sul pulsante [ - ] il corrispondente rigo sottostante sparisce il pulsante torna ad essere [ + ].";
var faqsito_3_3="Per effettuare ORDINAZIONI ONLINE dal tavolo il visitatore deve iscriversi ovvero deve attivare il percorso:> Informazioni sui prodotti e iscrizioni > ristorazione > Richiesta di iscrizione per ORDINAZIONI ONLINE dal tavolo in modo da ottenere il seguente questionario da compilare ed inviare:
Per effettuare invece ORDINAZIONI ONLINE da casa il visitatore deve attivare il percorso:> Informazioni sui prodotti e iscrizioni > ristorazione > Richiesta di iscrizione per ORDINAZIONI ONLINE da casa in modo da ottenere il seguente questionario da compilare ed inviare:
gli stessi passaggi eseguiti da cellulare forniscono:
In entrambi i casi il visitatore riceve all'indirizzo mail fornito la password per effettuare l'ordinazione.";
var faqsito_3_4="Per gestire l'ORDINAZIONE ONLINE dal tavolo il visitatore deve: - effettuare il LOGIN attivando il percorso:> LOGIN > 2-Attività Produttive > 1-Ristorazione ottenendo:
selezionanta la voce RICONOSCIMENTO PER OPERARE ottienendo il seguente questionario da compilare inserendo le proprie credenziali di accesso:
Quindi clicca sul pulsante controlla le credenziali di accesso.Se le credenziali vengono riconosciute l'utente può accedere alla gestione online dell'ordinazione attivando il percorso: > Gestioni Aziendali > 3-Gestione Progetti > 2-Gestire Ordinazioni Ricevendo il questionario col menù interattivo e una casella nella quale inserire il codice del tavolo:
gli stessi passaggi eseguiti da cellulare forniscono:
n.b. in app_vision il passaggio dalla seconda alla terza immagine avviene cliccando sull'icona della casetta che rimanda alla home_page; quindi si attiva il percorso:> Gestioni Aziendali > 3-Gestione Progetti > 2-Gestire Ordinazioni
";
var faqsito_3_5="L'ORDINAZIONE ONLINE dal tavolo
viene costruita nel seguente modo: - il caposala forma il tavolo e ne assegna il codice al capotavola, ad esempio Capri_1, essendo il primo tavolo della sala Capri;
- il capotavola informa i commensali che ciascuno di essi può collegarsi al sito ed attivare il percorso:> Informazioni sui nostri prodotti > ristorazione > I nostri menu´ interattivi per consultare i menù dell'azienda e dirgli cosa ordinare;
- il capotavola effettua il LOGIN e attiva il percorso per la gestione dell'ordinazione: > Gestioni Aziendali > 3-Gestione Progetti > 2-Gestire Ordinazioni ed inserisce nell'apposita casella il codice del tavolo ottenendo:

- i commensali indicano al capotavola le loro richieste;
- il capotavola, via via che gli vengono indicate le pietanze da ordinare apre la sezione del reparto che effettua quella pietanza e clicca sul nome della pietanza richiesta in modo da aggiungerla nella lista dell'ordinazione n.1.
- Una volta completata la lista delle cose da ordinare, in corrispondenza di ciascuna di esse inserisce i rispettivi quantitativi nella colonna qta.Ad esempio, dovendo ordinare 2 linguine agli scampi, 3 paccheri allo scoglio e 1 pizza capricciosa il questionario deve essere costruito come segue:

- Il capotavola clicca sul pulsante invia l'ordinazione ottenendo che:
- * al reparto ristorante arriva la richiesta dal tavolo Capri_1 di preparare 2 linguine agli scampi e 3 paccheri allo scoglio;
- * al reparto pizzeria arriva la richiesta di preparare una capricciosa
";
var faqsito_4_1="Tutti i visitatori del sito possono utilizzare gli sportelli online messi a disposizione dal sito per l´Azienda. Tramite gli sportelli online tutti, anche persone non accreditate possono interagire con l´Azienda per vari motivi.Lo sportello online si concretizza in un questionario da: - costruire,
- compilare,
- inviare.
Col termine costruire si intende che ciascun questionario consente di selezionare il corrispondente tipo di richiesta da inviare all'azienda e tale scelta determina la costruzione del questionario.";
var faqsito_4_2="Agli sportelli online si accede: - cliccando sulla voce Comunicazioni & Sportelli online del menù n.1
- cliccando poi la voce 2-Sportelli online del corrispondente menù n.2;
- cliccando infine su una delle voci relative al menù n.3 di navigazione corrispondente.";
var faqsito_4_3="Cliccando sulla voce 2-Sportelli online del menù di navogazione n.2 si vede che il sito web gestionale mette a disposizione n.3 sportelli online:
- 1-SPORTELLO per visitatori e utenti dell´azienda per inviare all'azienda un reclamo oppure un consiglio;
- 2-SPORTELLO per fornitori e collaboratori per consentire a collaboratori esterni di comunicare con l'azienda e trasmettere documenti;
- 3-SPORTELLO per richieste di Lavoro, Forniture, Collaborazioni per consentire a chiunque di proporsi come collaboratore interno o esterno all'Azienda.
";
var faqsito_4_4="Quando si clicca sulla voce SPORTELLO per visitatori e utenti dell´azienda nell'area documentale compare la casella di selezione la cui scelta specifica il tipo di messaggio che si intende inviare: reclamo oppure consiglio:
In base alla scelta fatta il questionario viene caratterizzato e completato.Ad esempio, volendo inviare un reclamo si ha:
Quindi, una volta compilato tutti i campi e cliccato sul pulsante NO convertendolo in SI è possibile cliccare sul pulsante salva per convertirlo in salvato ed ottenere la registrazione del messaggio sul server.";
var faqsito_4_5="Quando si clicca sulla voce SPORTELLO per fornitori e collaboratori nell'area documentale compare la casella di selezione per scegliere il tipo di messaggio da inviare:
In base alla scelta fatta il questionario viene caratterizzato e completato.Ad esempio, volendo inviare una comunicazione semplice si ha:
Invece, per una comunicazione con documenti da protocollare il questionario si completa come segue:
";
var faqsito_4_6="Quando si clicca sulla voce SPORTELLO per richieste di Lavoro, Forniture, Collaborazioni nell'area documentale compare la casella di selezione per scegliere il tipo di messaggio da inviare:
In base alla scelta fatta il questionario viene caratterizzato e completato.Ad esempio, volendo inviare una Richiesta spontanea di lavoro si ha:
Invece, per una comunicazione con Richiesta spontanea per Forniture il questionario si completa come segue:
Le richieste spontanee per Collaborazioni producono lo stesso questionario delle richieste per forniture ma il reparto di memorizzazione è differente.N.B. in caso di necessità, prima di ogni altra soluzione, l'azienda proverà a trovare tra le richieste pervenute le collaborazioni interne od esterne necessarie";
var faqsito_5_1="Il sito web gestionale viene costruito in base:- alla struttura fisica dell'azienda,
- alla struttura produttiva dell'azienda.
In tal modo gestire online una qualsiasi attività produttiva posta in essere dall'azienda è come girare fisicamente per i reparti di produzione dei diversi settori operativi.Inoltre, ogni singolo settore operativo è corredato di una serie di registri che, opportunamente utilizzati consentono:- agli operatori dei singoli reparti produttivi, in cui il settore è suddiviso, di non commettere errori sulla realizzazione di ciò che ciascuno di essi deve fare.
- alla direzione, di controllare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento dei lavori realizzati in qualsiasi reparto di qualsiasi settore, ovunque quel settore operativo con i suoi reparti si trovi fisicamente.
Inoltre, da quanto riportato nelle precedenti FAQ, comunque il sito web gestionale funge anche da veicolo di messaggi informativi, pubblicitari e promozionali dell'azienda come un sito web tradizionale. ";
var faqsito_5_2="Il sito web gestionale contribuisce alla crescita dell'azienda per diversi motivi:- risolve in maniera automatica al controllo della precisa esecuzione dei lavori di ciascun settore produttivo, secondo le indicazioni riportate nei suoi registri di capitolato e di magazzino;
- consente il controllo dello sviluppo delle attività, ovunque siano realizzate e in qualsiasi momento;
- registra, in maniera indissolubile, in rapporti giornalieri di lavoro o in rapporti di intervento quanto dichiarato essere stato realizzato.
Ovviamente, tutto ciò consente all'azienda di porre in essere più lavori, quindi il sito web gestionale contribuisce alla crescita dell´azienda.";
var faqsito_5_3="In una precedente FAQ è stato presentato il SISTEMA DI GESTIONE DELL'ORDINAZIONE che consente ad un avventore seduto al tavolo di effettuare ordinazioni dal suo stesso cellulare. Ebbene, tale sistema è solo una parte del SISTEMA DI GESTIONE DELLA RISTORAZIONEInfatti, il SISTEMA DI GESTIONE DELLA RISTORAZIONE è costruito sui seguenti pilastri:- la GESTIONE DEGLI OSPITI AVVENTORI O ACQUIRENTI che: controlla gli accessi e il calcolo automatico dei punti fedeltà e dei relativi sconti;
- la GESTIONE DEL MAGAZZINO che: all’invio di un’ordinazione: verificata la disponibilità degli ingredienti presenti nelle pietanze ordinate ne consente l'invio e modifica le chiavi di tali ingredienti nel registro di magazzino riducendone i quantitativi in giacenza;
- la GESTIONE DEI TAVOLI che: realizza la plancia di controllo per il gestore della ristorazione;
- la GESTIONE DELLE ORDINAZIONI che: oltre a consentire ad avventori o acquirenti di effettuare rispettivamente ordinazioni in livelli di portate dal proprio tavolo o da casa, interagisce col sistema di gestione del magazzino per verificare la disponibilità degli ingredienti necessari alla realizzazione dei prodotti richiesti e raggruppa in liste separate i prodotti richiesti inviando a ciascun reparto l’elenco dei prodotti di propria competenza;
- la GESTIONE DEI REPARTI che: riceve in una coda la lista dei prodotti da realizzare e, quando questi sono pronti per essere consegnati il responsabile del reparto clicca sulla lista dell'ordinazione eseguita attivando il sistema di gestione delle sale.
- la GESTIONE DELLE SALE che: quando lo chef clicca sulla lista delle pietanze preparate, fa scattare un campanello dal monitor della sala interessata al ritiro e alla consegna delle pietanze, mostrando la lista delle pietanze da ritirare e il codice del tavolo al quale consegnarle.
Si ma il controllo dello stato di avanzamento di tutte le attività produttive?il controllo dello stato di avanzamento delle attività è dato dal SISTEMA DI GESTIONE DELLA RISTORAZIONE che: fornisce al responsabile della ristorazione la plancia di controllo ovvero la cabina di regia dalla quale controllare in qualsiasi momento la situazione di ciascun tavolo di ciascuna sala riguardo a:- * quale tavolo è stato formato,
- * cosa hanno chiesto,
- * da quanto tempo stanno aspettando di ricevere i prodotti richiesti,
- * da quali reparti,
- * a che livello di portate si trovano,
- * quale tavolo ha chiuso l’ordinazione e si accinge a pagare,
- * qual è il conto dettagliato di ciascun tavolo già ridotto dello sconto fedeltà,
- * qual è la lista degli ingredienti da acquistare,
- * lista degli ingredienti andati sotto scorta e da acquistare.";
var faqsito_6_1="
L'architettura generica del sito web gestionale è costruita su una serie di solidi pilastri che sono:- il sistema di gestione dei REGISTRI che stabilisce le regole di costruzione, lettura e modifica dei registri.
- il sistema di gestione del DATABASE che costituisce il vocabolario dei dati e delle regole che devono essere rispettate per inserirne.
- il sistema di gestione delle DIMENSIONI capace di
- * dimensionare oggetti, immagini e testi a secondo che si acceda da pc fisso o da dispositivo mobile,
- * ridimensionare oggetti, immagini e testi al variare delle dimensioni della finestra in desktop_vision oppure al ruotare del cellulare in addp_vision.
- il sistema di gestione dei COLORI che:
- * rappresenta testi, bordi, sfondi eccetera in base ad una rosa di sole <5>5 tonalità di uno stesso colore,
- * consente di cambiare la tabella di colori da utilzzare ed eventualmente registrarla attivando il percorso:
> Gestioni Aziendali > 2-Gestione Registri > 10-Cambia Look . - il sistema di gestione degli ERRORI capace di rilevare il tipo di errore e fornire al gestore del sito tutti gli elementi per rintracciarne la causa perché possa essere rimossa.
- il sistema di gestione delle SEGNALAZIONI mostra nell'area footer, sia in desktop_vision che in app_visione:
- * segnalazioni di errori commessi durante l'inserimento dei dati,
- * segnalazioni di resoconto sulle operazioni eseguite sul server a seguito.
- il sistema di gestione della NAVIGAZIONE mostra:
- in desktop_vision il percorso statico eseguito per ottenere quel risultato nell'area documetale;
- in app_visione, il percorso dinamico eseguito per ottenere quel risultato nell'area documetale; N.B. in appvision il percorso mostrato è dinamico in quanto cliccando sulla prima o sula seconda voce vengono ricaricate nell'area documentale le rispettive precedenti schermate
.
";
var faqsito_6_2="Per avviare una procedura di Costruzione del proprio sito web gestionale occorre accedere al sito della: DMSG_Y: Digital Management System Generalized attivando il percorso: > Comunicazioni & Sportelli online > 5-Passaggio al DMSG > 1-DMSG_Y SPORTELLO ONLINE per le aziende implementate e non ancora implementate ed utilizzare gli Sportelli online della DMSG_Y.";
var faqsito_6_3="Per risolvere eventuali problemi tecnici occorre accedere al sito della: DMSG_Y: Digital Management System Generalized attivando il percorso: > Comunicazioni & Sportelli online > 5-Passaggio al DMSG > 1-DMSG_Y SPORTELLO ONLINE per le aziende implementate e non ancora implementate ed utilizzare gli Sportelli online della DMSG_Y.";
var faqsito_6_4="E´ possibile seguire un corso di formazione online per diventare operatore wsm: basta sccedere al sito della DMSG_FAD attivando l'indirizzo web: https://www.servizinterattivi.it/dmsg/?=dmsgfad ed attivare il percorso: > Gestioni Aziendali > 4-Gestione Informative generiche > 3-Presentazione dei prodotti forniti dall´azienda e leggere che il corso n.7 fornisce questa possibilità: :
";
var faqsito_6_5="Per imparare a costruire siti web gestionali e piattaforme che li realizzano occorre accedere al sito della DMSG_FAD attivando l'indirizzo web: https://www.servizinterattivi.it/dmsg/?=dmsgfadQuindi, cliccando sulla voce Informazioni sui prodotti e gestioni online del menù n.1 di navigazione, viene costruito il menù di navigazione n.2 che elenca tutti i settori operativi ovvero tutti i corsi della DMSG_FAD.Cliccando sul nome di un corso viene costruito il corrispondente menù di navigazione n.3 che consente di accedere a tutte le informazioni di quel corso e fornisce anche: lo sportello per l'iscrizione online al corsolo sportello per l'iscrizione in prova al corso L'elenco dei corsi, mostrato nel menù n.2, è costruito in base alla propedeuticità con cui devono essere seguiti.Quindi, se si è interessati al settimo corso, si clicca sulla voce 7-Piattaforma_DMSG ottenendo:
";
/**/
/*
var presentazionefad="La piattaforma FAD della SERVIZINTERATTIVI.IT dei Fratelli Antonacci
consente agli ENTI_PROMOTORI / PROFESSIONISTI di offrire una formazione a distanza corredata di funzioni innovative sia di supporto all´apprendimento che al controllo e al monitoraggio delle attivita´ svolte, tra le quali emergono, ad esempio:
Il SOCIAL_NET_SCHOOL per consentire a docenti e corsisti di condividere documenti, immagini, video, ecc.; Il PRIVATE_NET per i corsisti che preferiscono un contatto anonimo e riservato col proprio docente; Le prove di verifica on_line con valutazione, riporto delle soluzioni corrette e registrazione per gli esiti positivi; Le registrazioni, monitoraggi e valutazioni delle attivita´ svolte sia dai corsisti che dai docenti e dagli operatori dell´ENTE_PROMOTORE / PROFESSIONISTA; La visualizzazione dello stato di avanzamento del proprio percorso didattico (da parte dei corsisti)e dello stato di avanzamento del corso (da parte dei docenti e dell´ente PROMOTORE); La generazione e rilascio di attestati di partecipazione completi del dettaglio delle conoscenze acquisite e delle valutazioni gia´ ottenute; Gli sportelli interattivi per la trasmissione di avvisi, documenti, reclami: sia rivolti all´ente PROMOTORE da parte di tutti che effettuati dall´ente anche in broadcasting a docenti e corsisti).
Il tutto e´ stato sviluppato con una tecnologia software che consente di visualizzare documenti e moduli dinamici_interattivi sempre nella stessa finestra mentre i comandi di navigazione rimangono sempre in primo piano, senza doverli andare a cercare con odiosi scorrimenti delle schermate.";
*/
/* descrizioni del menu´ di sistema menu´0*/
/*
var descsponline="Sei nell´area SPORTELLI ON_LINE della SERVIZINTERATTIVI nell´area interattiva trovi: il menu´ con le 4 FASI da attivare per richiedere l´accreditamento come ENTE_PROMOTORE elementi pubblicitari dei servizi offerti dalla SERVIZINTERATTIVI";
var descfaq="Sei nell´area di VISUALIZZAZIONE DELLE FAQ quindi: il menu´ dei settori operativi primari fornisce l´indice interattivo delle FAQ suddiviso per settori funzionali, cliccando sul + del settore che interessa si vede l´elenco delle domande predisposte e cliccandoci sopra se ne visualizza la risposta nell´area documentale, cliccando sul pulsantino _ si chiude l´elenco delle domande precedentemente aperto, inizialmente l´area documentale contiene l´indice completo delle FAQ.";
var descinfosito="Stai visualizzando le informazioni generali relative alla piattaforma FAD pubblicate dalla servizinterattivi";
var desclogin="Sei nell´area di LOGIN per il CONTROLLO DEGLI ACCESSI degli operatori della servizinterattivi, quindi puoi: selezionare RICONOSCIMENTO PER OPERARE se hai gia´ richiesto e ricevuto le tue credenziali di accesso selezionare RICHIESTA DELLA PASSWORD se non hai ancora le tue credenziali di accesso";
var descsupervision="Sei nell´area di SUPERVISIONE destinata agli operatori della servizinterattivi; quindi puoi: attivare una delle funzioni visualizzate nell´area interattiva";
var deschomepage="Hai ricostruito la HOME PAGE della piattaforma ripulendo solo lo schermo. Se sei interessato anche ad una pulizia dei dati inseriti precedentemente devi riaggiornare la pagina; se ti occorre anche la cancellazione dei dati contenuti nella cache, prima di riaggiornare il browser devi CANCELLARE LA CRONOLOGIA";
var descnormativa="Stai visualizzando la normativa riferita alle piattaforme FAD imposta dalla regione Campania";
var descnotelegali="Stai visualizzando le Note_Legali per l´utilizzo della piattaforma FAD";
var menu0desc=new Array(descsponline, descfaq, descinfosito, desclogin, descsupervision, deschomepage, descnormativa, descnotelegali);
*/
/* descrizioni del menu´ delle funzionalita´ */
/*
var descofferte="Sei nell´area COMUNICAZIONI DALL´ENTE_PROMOTORE aperta a tutti i visitatori, quindi puoi: vedere le pubblicita´ dei corsi attivati dall´ENTE_PROMOTORE, vedere gli AVVISI, le PROMOZIONI, i CONTATTI pubblicati dall´ENTE_PROMOTORE";
var descformol="Sei nell´area FORMAZIONE ON_LINE aperta a tutti i docenti e corsisti, quindi puoi: effettuare il LOGIN o RICHIEDERE LA PASSWORD, procedere con la formazione delle competenze da acquisire, visualizzare lo stato della formazione e richiedere attestati, compilare questionari e partecipare al SOCIAL_NET_SCHOOL o al PRIVATE_NET_SCHOOL";
var descgestsegol="Sei nell´area ENTE_PROMOTORE ON_LINE aperta a tutti i visitatori, quindi puoi: INVIARE DOCUMENTI o EFFETTUARE RECLAMI o CHIEDERE INFORMAZIONI";
var descgestseg="Sei nell´area GESTIONE ENTE_PROMOTORE aperta agli operatori dell´ENTE PROMOTORE, quindi puoi: effettuare il LOGIN o RICHIEDERE LA PASSWORD, selezionare il corso PROMOTORE sul quale operare, entrare nell´area di gestione delle attivita´ dell´ENTE PROMOTORE";
var descgestform="Sei nell´area GESTIONE FORMAZIONE aperta ai docenti del corso, quindi puoi: effettuare il LOGIN o RICHIEDERE LA PASSWORD, selezionare il corso PROMOTORE sul quale operare, selezionare il modulo didattico di tua competenza ed accedere alle corrispondenti funzionalita´";
var menu01desc=new Array(descofferte, descformol, descgestsegol, descgestseg, descgestform);
*/
/* FAQ ´*/
/*usogenp*/
/*
var elemfaqusogenpdom=new Array("Quali sono gli elementi funzionali della piattaforma ?", "Chi puo´ utilizzare il MENU´ DI SISTEMA ?", "Quali altri campi sono accessibili a tutti?", "Sono disponibili descrizioni sull´utilizzo della FAD ?", "Quali sono gli aspetti caratteristici della piattaforma ?", "Quali sono gli aspetti caratteristici funzionali alla formazione ?", "I corsisti hanno la possibilita´ di comunicare ?", "Perche´ studiare on_line e farlo con la piattaforma FAD della SERVIZINTERATTIVI ?");
*/
/*
var descfaqusogen45="La piattaforma FAD della SERVIZINTERATTIVI.IT vanta i seguenti elementi caratteristici funzionali alla formazione:
Controllo automatico dello stato di avanzamento del livello PROMOTORE attraverso la registrazione automatica dei risultati delle prove di verifica intermedi e finali; Il corsista puo´ accedere alle lezioni di livello superiore solo se ha gia´ superato le verifiche delle lezioni di livello inferiore; Il corsista puo´ accedere ai moduli didattici di livello superiore solo se ha gia´ superato le verifiche finali dei moduli di livello inferiore; In qualunque momento il corsista puo´ verificare lo stato di avanzamento del proprio percorso didattico; In qualunque momento i docenti del corso e l´Ente PROMOTORE possono verificare lo stato di avanzamento dei corsisti, per attivare le opportune azioni di supporto al completamento del percorso di ciascun corsista, eventualmente in difficolta´; A seguito di una prova di verifica, effettuata rigorosamente on_line, il corsista visualizza immediatamente l´esito del test con la segnalazione delle risposte eventualmente sbagliate, in modo da potersi meglio preparare prima di ripetere il test risultato insufficiente; A conferma della corretta registrazione della varifica effettuata con esito positivo, il corsista riceve una mail con i risultati del test superato. ";
var descfaqusogen46="Come ulteriore elemento caratteristico, funzionale alla formazione, la piattaforma FAD della SERVIZINTERATTIVI.IT mette a disposizione di docenti e corsisti un vero e proprio SOCIAL_NET_SCHOOL che consente:
Di inserire domande; Di inserire risposte a domande o controrisposte specifiche;
Sia le domande che le risposte possono contenere:
Testo formattato in grassetto, sottolineato, in corsivo, evidenziato; Testo contenente link che aprono nuove finestre con i relativi contenuti; Testo contenente link a indirizzi di posta elettronica; Testo contenente link che visualizzano nella stessa area documentale: VIDEO, documenti o immagini; Testo contenente IMMAGINI o FILE PDF contenuti nel proprio PC e caricati in piattaforma.
In altre parole il SOCIAL_NET_SCHOOL realizza una classe multimediale interattiva che consente a docenti e corsisti di comunicare, di caricare compiti svolti ad esempio in word e convertiti in pdf e condivisi; ecc..
Inoltre, in presenza di motivi di riservatezza o di difficolta´ a comunicare e condividere, i corsisti possono utilizzare il PRIVATE_NET_SCHOOL per comunicare direttamente col docente del modulo in assoluta riservatezza e anonimato.";
var descfaqusogen7="Gli elementi caratteristici fondamentali che rendono la piattaforma FAD della SERVIZINTERATTIVI.IT estremamente efficace per la formazione dei corsisti, anche rispetto alla formazione in presenza sono dati:
Dal sistema con cui ciascun modulo didattico del corso deve essere suddiviso e strutturato; Dal criterio col quale le nozioni devono essere suddivise nelle diverse LEZIONI in cui e´ strutturato il modulo didattico; Dal supporto on_line che hanno i docenti della FAD per istruirsi e preparare adeguatamente il materiale didattico; Dalla metodologia interattiva_multimediale con la quale i corsisti si devono interfacciare per acquisire le conoscenze specifiche e le competenze del corso; Dalla possibilita´ di collegarsi alla piattaforma ed impegnarsi nel proprio percorso didattico: in qualunque momento del giorno e della notte e da qualunque posto del mondo; le verifiche delle singole lezioni sono estremamente formative in quanto il corsista vede immediatamente dove sbaglia e puo´ quindi colmare le proprie lacune per ripetere il test quando vuole e fino a quando il test non e´ superato e quindi registrato.
Vi sembra esagerato ? provare per credere.";
var elemfaqusogenprisp=new Array(descfaqusogen1,descfaqusogen2,descfaqusogen3,descfaqusogen41,descfaqusogen4,descfaqusogen5,descfaqusogen6,descfaqusogen7);
*/
/*formazol*/
/*
var elemfaqformoldom=new Array("Chi puo´ effettuare il LOGIN per accedere all´area FORMAZIONE ON LINE ?", "Come si effettua il LOGIN ?", "Se si perdono le credenziali ?", "Come si procede allo studio del MODULO DIDATTICO ?", "Come si effettuano le verifiche intermedie ?", "Come si vedono i risultati della verifica ?", "Come si genera l´ di partecipazione alla FORMAZIONE ON_LINE ?", "Come si partecipa al SOCIAL_NET_SCHOOL", "Perche´ PARTECIPARE AL SOCIAL_NET_SCHOOL ?", "Come si accede al SOCIAL_NET_SCHOOL ?", "Come funziona il SOCIAL_NET_SCHOOL ?", "A cosa serve la procedura STATO DI AVANZAMENTO ?","a cosa serve la procedura GENERA L´ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE ?","a cosa serve la procedura ATTIVITA´ SVOLTE ?");
var loginformoldesc="La procedura di LOGIN del settore FORMAZIONE ON_LINE consente solo AI CORSISTI del corso selezionato di entrare per:
apprendere i contenuti dei singoli argomenti delle diverse lezioni e costruire la propria formazione, di compilare i questionari richiesti, di partecipare al SOCIAL_NET_SCHOOL e/o al PRIVATE_NET_SCHOOL; effettuare i test di verifica delle singole lezioni e dei singoli moduli.
Inoltre, questa procedura consente AI DOCENTI DEL CORSO di seguire e valutare le attvita' svolte dai propri corsisti";
var descformazollogin="I passaggi da effettuare per potere accedere alla FORMAZIONE ON_LINE sono i seguenti:
Si clicca sul pulsante FORMAZIONE ON_LINE del menu´ delle funzionalita´; Si clicca sul pulsante LOGIN per la formazione on_line che compare come unico elemento del relativo menu´ dei settori operativi primari, che viene visualizzato; Si seleziona il corso di appartenenza; Si seleziona se effettuare il RICONOSCIMENTO PER OPERARE oppure RICEVERE LA PASSWORD.
Avendo gia´ la password si seleziona RICONOSCIMENTO PER OPERARE:
Quindi, nel corrispondente modulo che compare nell´area interattiva_documentale, si inseriscono le credenziali ricevute per posta elettronica all´atto della registrazione.
Non avendo ancora la password, o avendola dimenticata, si seleziona RICEVERE LA PASSWORD:
E si compila il modulo di registrazione che compare nell´area interattiva_documentale; si INVIA il modulo compilato; Se i dati inseriti risultano corretti si riceve, all´indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo, le credenziali di accesso.
N.B. E´ OVVIO CHE SI DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE CERTI DI AVERE INSERITO IL PROPRIO CORRETTO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA";
var descformazollogin2="Se si dovesse smarrire la password di accesso al settore FORMAZIONE ON_LINE occorre:
Ripetere la procedura RICEVERE LA PASSWORD avendo cura di inserire LO STESSO IDENTICO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA indicato nella prima registrazione.
N.B. questo passaggio e´ fondamentale per garantire al possessore delle credenziali che quelle credenziali NON POSSONO ESSERE RICHIESTE IN MANIERA FRAUDOLENTE AD ALTRE PERSONE ";
var descformolmd="Come di seguito illustrato, entrando nell´area FORMAZIONE ON_LINE: inizialmente si visualizza:
il menu´ dei settori operativi primari con l´elenco dei moduli didattici del corso,
l´ documentale con la presentazione del corso,
il menu´ delle rubriche con i pulsanti per accedere all0 STATO DI AVANZAMENTO, richiedere l'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE, partecipareal SOCIAL_NET_SCHOOL o al PRIVATE_NET_SCHOOL Cliccando sul modulo da studiare si visualizza:
il menu´ dei settori operativi secondari con l´elenco delle lezioni del modulo, l'INDICE del modulo, la relativa verifica finale, l'accesso al PRIVATE_NET_SCHOOL,
l´area documentale che contiene la presentazione del modulo.
il menu´ delle rubriche con i questionari da compilare; Cliccando sulla particolare lezione si visualizza:
il corrispondente menu´ delle rubriche con l'elenco degli argomenti della lezione e dei materiali didattici associati e la verifica finale da sostenere,
nell´area interattiva_documentale compare la presentazione della lezione; Cliccando sul particolare elemento didattico presente nel menu´ delle rubriche si visualizza il corrispondente contenuto nell´ documentale; Cliccando sul pulsante nome_argomento.pdf a tutto schermo il contenuto dell´area interattiva_documentale viene riprodotto in una nuova finestra per una piu´ agevole lettura e stampa.";
var descformolvi="Per effettuare la verifica intermedia come di seguito mostrato, occorre: Cliccare sul pulsante verifica_finale presente nel menu´ delle rubriche della lezione; Leggere le modalita´ di valutazione del test; Procedere alla compilazione del test selezionando, per ciascuna domanda, la risposta piu´ corretta; Cliccare sul pulsante VERIFICA per richiedere la valutazione del test.
";
var descformolvi2="Dopo avere compilato il test cliccando sul pulsante verifica presente in cima al test, come di seguito mostrato, vengono visualizzati i risultati ottenuti, ovvero: Una tabella contenente i numeri delle domande affiancate dalle lettere corrispondenti alle risposte corrette e dal relativo punteggio; Leggere le modalita´ di valutazione del test; Procedere alla compilazione del test selezionando, per ciascuna domanda, la risposta che vi sembra essere piu´ corretta; Sotto la tabella dei singoli punteggi viene riportato il punteggio complessivo; Sotto il punteggio complessivo viene riportata la valutazione del test in centesimi e l´esito finale del test.
N.B. SE IL TEST SUPERA IL VALORE DI 59 LA VERIFICA RISULTA REGISTRATA E, LO STESSO TEST NON POTRA´ ESSERE RIPETUTO
N.B. il superamento del test comporta l´alla lezione successiva e l´aggiornamento automatico dello stato di avanzamento.
";
var descformolfunz="Entrati nell´area FORMAZIONE ON_LINE per generare l´attestato di partecipazione basta cliccare sul pulsante Genera l´ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE. Cio´ consente di visualizzare:
";
var descsocialnetuso="Cliccando sul pulsante Partecipa al SOCIAL_NET_SCHOOL e comunica con docenti e corsisti come di seguito mostrato, si visualizza: a sinistra, nell´area del menu´ dei settori secondari, la GUIDA CONTESTUALE all´utilizzo dei singoli elementi di formattazione forniti; nell´area documentale interattiva compare il modulo nel quale, dopo avere selezionato il modulo di riferimento della domanda o risposta da inserire e dopo avere selezionato se inserire una nuova domanda o se rispondere ad una domanda, si visualizzano i pulsanti per la formattazione del testo e l´inserimento di immagini o di file pdf presenti nel proprio computer ecc. e, ovviamente, la la TextArea nella quale inserire il testo :
";
var descsocialnet="Questo servizio della FAD consente a docenti e corsisti di comunicare e condividere:
messaggi testuali; testi formattati;immagini e file pdf dal proprio PC; link a video e altro presenti su Internet.";
var descfaqesocial="Per accedere al SOCIAL NET SCHOOL basta cliccare sull´apposito pulsante del menu´ delle rubriche e: selezionare nell´area documentale_interattiva il modulo che interessa;
visualizzare il rorrispondente elenco di domande e risposte inserite da docenti e corsisti, con i rispettivi contenuti multimediali. Ed ottenere ad esempio:
";
var descactivesocianet="Questa procedura crea una classe virtuale che consente a docenti e corsisti di interagire attivamente per:
caricare testo formattato; inserire nel testo link semplici; inserire nel testo UNA IMMAGINE (gif, jpg, png) OPPURE UN FILE PDF. In altre parole il docente del modulo puo´ richiedere ai propri corsisti di svolgere compiti a casa e di inserirli nel social_net_school per correggerli e/o condividerli con gli altri corsisti.
Il docente del modulo, in quanto moderatore della propria area, riceve via mail un avviso per ogni nuova domanda o risposta inserita dai propri corsisti";
var descstato="Questa procedura consente di visualizzare in maniera tabellare:
ai docenti lo stato di avanzamento delle verifiche effettuate da tutti i corsisti per ogni modulo e per ogni lezione di ciascun modulo didattico; ai corsisti di verificare lo stato di avanzamento del proprio percorso didattico con le verifiche effettuate ed i voti riportati e le verifiche ancora da sostenere, come di seguito mostrato:
";
var descattestato="Questa procedura consente ai corsisti di visualizzare l´attestato generato dalla piattaforma riguardo:
al corso che si sta´ frequentando; alle valutazioni relative alle verifiche effettuate con esito positivo sia relative alle singole lezioni che ai moduli didattici superati; alle conoscenze strategiche acquisite con i test delle lezioni superate; alle competenze ottenute per il superamento dei test di verifica dei moduli didattici; alla qualifica finale per il superamento dei test di ogni singolo modulo didattico";
var descformazolactiv="questa sezione consente AI CORSISTI di attivare le diverse funzionalita´ che li dovranno condurre alla acquisizione dei crediti sufficienti ad ottenere i risultati attesi.
I DOCENTI DEL CORSO potranno seguire e valutare il livello di apprendimento raggiunto dai propri corsisti";
var elemfaqformolrisp=new Array(loginformoldesc, descformazollogin, descformazollogin2, descformolmd, descformolvi, descformolvi2, descformolfunz, descsocialnetuso, descsocialnet, descfaqesocial, descactivesocianet, descstato,descattestato,descformazolactiv);
*/
/*gest_serv_inter*/
/*
var logindesc="QUESTA procedura di LOGIN consente solo agli operatori della servizinterattivi.it di inserire o di ricevere le credenziali per potere eseguire una qualsiasi operazione di aggiornamento delle funzionalita´ della FAD";
var presentazsuperv="La procedura di SuPeRvIsIoN, attivabile esclusivamente da operatori della servizinterattivi.it, consente:
_ di generare nuovi corsi,
_ eliminare corsi esauriti,
_ creare gli accreditamenti,
_ ...";
*/
/* N.B. NEI TITOLI DELLA FAQ L´ACCENTO_APOSTROFO DEVE ESSERE SOSTITUITO DA ´ */
/*gestformaz*/
/*
var elemfaqgestformd=new Array("Chi puo´ accedere all´area GESTIONE FORMAZIONE ?", "Come si effettua il LOGIN ?", "Come deve essere strutturato il modulo didattico ?", "Quali sono gli elementi del modulo didattico ?", "Come vengono caricati in piattaforma gli elementi del modulo didattico ?", "Come si predispongono gli elementi per i test di verifica","Come si effettua la GESTIONE DELLE VERIFICHE ?");
var descgestform1="La procedura di LOGIN per accedere all´area GESTIONE DELLA FORMAZIONE puo´ essere effettuata solo DAI DOCENTI DELLA FAD ";
var descgestform2=" I DOCENTI DEL CORSO per effettuare il LOGIN devono:
Cliccare sulla voce GESTIONE DELLA FORMAZIONE del menu´ delle funzionalita´; Cliccare sul pulsante LOGIN docenti che compare come unico elemento del relativo menu´ dei settori operativi primari; Selezionare il corso di appartenenza nella casella di selezione che compare nell´aerea interattiva_documentale; Scegliere dalla nuova casella di selezione se effettuare il RICONOSCIMENTO PER OPERARE oppure RICEVERE LA PASSWORD. Scegliere di effettuare il RICONOSCIMENTO PER OPERARE se si e´ in possesso delle credenziali ed:
Inserire, nel modulo che compare nell´area documentalele, le credenziali ricevute per posta elettronica all´atto di richiesta della password; Selezionare, essendo stati riconosciuti come docenti della FAD, il modulo di propria competenza; Quindi, se si viene riconosciuto anche come responsabile del modulo selezionato, compare il corrispondente menu´ dei settori operativi ed e´ possibile operare, altrimenti compare un messaggio che segnala il mancato riconoscimento. Non avendo gia´ le credenziali occorre:
Scegliere di RICEVERE LA PASSWORD; Compilare il modulo di registrazione che compare nell´area interattiva_documentale; INVIARE il modulo; Ricevere, all´indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo, le credenziali di accesso, se si e´ riconosciuti; Rifare il LOGIN con RICONOSCIMENTO PER OPERARE.
N.B. E´ OVVIO CHE SI DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE CERTI DI AVERE INSERITO IL PROPRIO CORRETTO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA";
var descgestform3="Il modulo didattico deve essere strutturato e predisposto in modo che:
ciascun modulo didattico fornisce una competenza specifica che concorre alla formazione della qualifica o competenza globale fornita dal corso; ciascun modulo deve essere strutturato in un certo numero di lezioni a propedeuticita´ crescente, ciscuna lezione ha l´ obiettivo di fornire una conoscenza strategica, funzionale a formare la competenza specifica fornita dal modulo; ciascuna lezione deve essere strutturata in piu´ argomenti, ciascun argomento contiene una o piu´ conoscenze elementari logicamente collegate e semplicemente descritte. ";
var descgestform4="Gli elementi di un modulo didattico sono i seguenti:
la presentazione del modulo didattico che descrive sinteticamente finalita´, obiettivi e struttura, la presesentazione di ciascuna lezione che descrive sinteticamente finalita´, conoscenza strategica e argomenti trattati, ogni singolo argomento, eventuale materiale didattico di supporto, eventuali esercitazioni di supporto alla formazione, domande e risposte per la formulazione dei test di verifica e riferite sia ad ogni singolo argomento che ad ogni singola presentazione.";
var descgestform5="Per caricare in piattaforma il materiale didattico il docente del modulo entra in GESTIONE FORMAZIONE e:
clicca sul pulsante gestione del materiale didattico presente nel menu´ dei settori operativi primari e gli compare il seguente modulo nel quale, in base alla struttura dichiarata, contiene tutti gli elementi che devono essere caricati:
clicca sul pulsante corrispondente all'elemento da caricare e compila il modulo che gli viene fornito; ad esempio, cliccando sul pulsante PRESENTAZIONE_MODULO2.PDF viene visualizzato il modulo:
";
var descgestform6="da scrivere";
var descgestform7="La gestione delle verifiche impegna i docenti della FAD solo nella fase di preparazione delle domande e delle risposte da inserire nei test di verifica dei corsisti.
Il docente del modulo deve:
Elaborare le presentazioni delle lezioni e del modulo ed ogni argomento tenendo presente che per ciascuno di essi dovra´ predisporre 3 domande a cui i corsisti attenti dovrebbero essere in grado di rispondere, per ciascuna domanda il docente deve predisporre anche una risposta vera ed una risposta simile ma sbagliata da associare, in fase di costruzione del test, alla suddetta domanda, il test di verifica di ogni lezione viene costruito dalla piattaforma inserendo il 60% delle domande predisposte per la presentazione e per gli argomenti di ogni lezione, tale 60% delle domande viene scelto in maniera casuale e, a ciascuna domanda vengono associate 4 risposte tra cui quella corretta e quella sbagliata indicate dal docente piu´ altre due risposte prese in maniera casuale tra tutte quelle caricate.
La piattaforma guida il docente del modulo alla corretta formulazione delle domande e delle rispettive risposte fornendogli i seguente modulo:
Tale modulo viene visualizzato quando il docente, entrato nell´ GESTIONE FORMAZIONE, clicca sul pulsante: Gestione delle verifiche";
var elemfaqgestformr=new Array(descgestform1, descgestform2, descgestform3, descgestform4, descgestform5, descgestform6,descgestform7);
*/
/*gestsegr*/
/*
var elemfaqgestsegrd=new Array("Chi puo´ accedere all´area GESTIONE ENTE_PROMOTORE ?", "Come si effettua il LOGIN ?", "Quali sono le procedure che e´ possibile attivare per la gestione dell´ ENTE_PROMOTORE ?", "Quali sono le procedure che e´ possibile attivare per la gestione dei corsi ?");
var descgestef1="La procedura di LOGIN per accedere all´area GESTIONE SEGRETERIA puo´ essere effettuata solo DAGLI OPERATORI DELL´ENTE PROMOTORE ACCREDITATI ";
var descgestef2=" GLI OPERATORI DELL´ENTE PROMOTORE per effettuare il LOGIN devono:
Cliccare sulla voce GESTIONE ENTE_PROMOTORE del menu´ delle funzionalita´; Cliccare sul pulsante LOGIN ente PROMOTORE che compare come unico elemento del relativo menu´ dei settori operativi primari; Selezionare il titolo del corso o il nome dell'ENTE_PROMOTORE a secondo che si deve operare su un corso o se si deve operare da gestore dell´ENTE PROMOTORE; Selezionare RICONOSCIMENTO PER OPERARE si si hanno gia´ le credenziali di accesso altrimenti selezionare RICEVERE LA PASSWORD per richiederle.
Scegliendo di effettuare il RICONOSCIMENTO PER OPERARE occorre inserire, nel modulo che compare nell´area documentalele, le credenziali ricevute per posta elettronica all´atto di richiesta della password.
Scegliendo RICEVERE LA PASSWORD occorre compilare il modulo di registrazione che compare nell´area interattiva_documentale, inviarlo e ricevere, all´indirizzo di posta elettronica indicato, le credenziali di accesso, se si e´ riconosciuti.
N.B. E´ OVVIO CHE SI DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE CERTI DI AVERE INSERITO IL PROPRIO CORRETTO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA";
var descgestef3="Le procedure che e´ possibile attivare per la gestione dell´ ENTE_PROMOTORE soddisfano le seguenti esigenze:
Accreditare gli operatori dell´ENTE, Modificare i dati identificativi dell´ ENTE_PROMOTORE, Richiedere la generazione di un NUOVO CORSO, Richiedere il RINNOVO o la PROROGA o il CONGELAMENTO di un corso scaduto, Effettuare il monitoraggio delle attivita´ svolte dagli operatori dell´ENTE";
var descgestef4="Le procedure che e´ possibile attivare per la gestione DEI CORSI soddisfano le seguenti esigenze:
Accreditare i corsisti, Caricare la presentzazione del corso, Attivare il corso, Visualizzare la scheda del corso, Monitorare lo stato di avanzamento del corso, Controllare lo stato delle registrazioni per la richiesta delle credenziali di accesso, Controllare le attivita´ svolte da docenti, Controllare le attivita´ svolte dai corsisti.";
var elemfaqgestsegrr=new Array(descgestef1, descgestef2, descgestef3, descgestef4);
*/
/* faqaccred */
/*
var elemfaqaccredd=new Array("Un ENTE PROMOTORE puo´ utilizzare la piattaforma FAD della SERVIZINTERATTIVI ?", "Come si attiva la procedura di ACCREDITAMENTO DI UN NUOVO ENTE PROMOTORE ?", "Come si attivano le 4 FASI da eseguire per ottenere l´ACCREDITAMENTO ?", "Le 4 FASI possono essere svolte in tempi differenti ?", "In cosa consiste la FASE_1 ?", "In cosa consiste la FASE_2 ?", "In cosa consiste la FASE_3 ?", "In cosa consiste la FASE_4 ?");
var descaccred1="Tutti gli Enti Formativi: scuole, aziende, professionisti che pubblicano i propri libri_appunti, eccetera possono attivare la procedura di ACCREDITAMENTO DI UN NUOVO ENTE PROMOTORE ed utilizzare la piattaforma FAD per la realizzazione dei propri corsi.";
var descaccred2="la procedura di ACCREDITAMENTO DI UN NUOVO ENTE PROMOTORE si attiva dallo sportello online della SERVIZINTERATTIVI, ovvero cliccando sul pulsante *****SERVIZINTERATTIVI*****ON_LINE presente in cima alla finestra del browser, nella barra del menu´ di sistema.Tale operazione consente di visualizzare nell´area interattiva_documntale della piattaforma il settore
Sportelli per l´ACCREDITAMENTO DI UN NUOVO ENTE PROMOTORE IN 4 FASI
contenente i 4 pulsanti corrispondenti alle 4 FASI da eseguire per ottenere l´accreditamento on_line ed utilizzare immediatamente la piattaforma per svolgere i propri corsi formativi .
";
var descaccred3="le 4 FASI per ottenere l´ACCREDITAMENTO ALL´UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA FAD si attivano cliccando sui rispettivi pulsanti del settore Sportelli per l´ACCREDITAMENTO DI UN NUOVO ENTE PROMOTORE IN 4 FASI che sono:
FASE_1: Richiesta del PIANO TARIFFARIO, FASE_2: Convenzione di abbonamento e partenariato, FASE_3: Richiesta di accreditamento ed estremi per il versamento, FASE_4: ACCREDITAMENTO DI UN NUOVO ENTE.
";
var descaccred4="le 4 FASI per L´ACCREDITAMENTO DI UN NUOVO ENTE PROMOTORE devono essere svolte in tempi differenti ma rispettando l'ordine sequenziale si deve verificare che:
Con la FASE_1 l´Ente PROMOTORE riceve il piano tariffario e, ovviamente, prende atto dei costi; Con la FASE_2 l´ENTE_PROMOTORE, avendo evidentemente accettato i costi evidenziati nel piano tariffario precedentemente richiesto, prende visione ed accetta le condizioni per la stipula della convenzione di abbonamento annuale per l´utilizzo della piattaforma; Con la FASE_3 l´ENTE_PROMOTORE, avendo evidentemente accettato sia il piano tariffario che le condizioni di utilizzo della piattaforma comunica l'avvenuto versamento della quota di abbonamento; L´ENTE_FAD verificato l'avvenuto accreditamento provvede ad implementare in piattaforma il nuovo ENTE_PROMOTORE e gli fornisce un codice identificativo per l´attivazione della FASE_4 ; Con la FASE_4 l´ENTE_PROMOTORE compila il modulo dei dati identificativi dell´ENTE e riceve la CREDENZIALI DI PRIMO ACCESSO; Con le credenziali di primo accesso l´ENTE_PROMOTORE e´ pienamente attivo ma, prima di ogni altra cosa deve attivare la funzione di ACCREDITAMENTO DEGLI OPERATORI DELL´ENTE per consentire loro di essere riconosciuti e potere richiedere le proprie credenziali; infatti, dopo il primo accesso le credenziali di primo accesso ricevute non saranno piu´ riconosciute. ";
var descaccred5="La FASE_1 consiste nel compilare il modulo per la richiesta del PIANO TARIFFARIO, ovvero:
insendo in lettere maiuscole il NOMINATIVO DELL´ENTE PROMOTORE; il proprio indirizzo di posta elettronica al quale ricevere il piano tariffario; una descrizione della richiesta.
";
var descaccred6="La FASE_2 consiste nel compilare il modulo per la STIPULA DELLA CONVENZIONE DI ABBONAMENTO ED UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA FAD, ovvero:
inserire in lettere maiuscole il NOMINATIVO DELL´ENTE PROMOTORE; inserire il nome del rappresentante legale; inserire il proprio indirizzo di posta elettronica al quale ricevere la conferma; prendere visione delle condizioni di accreditamento da accettare; RIPRENDERE visione del piano tariffario da accettare; procedere alle accettazioni ed inviare il documento.
PRIMA PARTE DEL MODULO:
SECONDA PARTE DEL MODULO:
";
var descaccred7="La FASE_3 consiste nel compilare il modulo per la richiesta delle coordinate bancarie da utilizzare per la formulazione del bonifico a favore della SERVIZINTERATTIVI, relativamente alla quota di abbonamento stipulato.
Poi, il CRO che testimonia l´avvenuto pagamento deve essere inserito nel modulo relativo alla FASE_4 dell´ACCREDITAMENTO
";
var descaccred8="La FASE_4 consiste nel compilare il modulo con i DATI IDENTIFICATIVI DELL´ENTE PROMOTORE
Con l´invio del modulo l´ente PROMOTORE riceve via e_mail le istruzioni per potere operare sulla piattaforma e le credenziali per il primo accesso
";
var elemfaqaccredr=new Array(descaccred1, descaccred2, descaccred3, descaccred4, descaccred5, descaccred6, descaccred7, descaccred8);
*/
/* faqcorsi*/
/*
var elemfaqcorsid=new Array("Tipi di corsi che e´ possibile inserire in piattaforma", "Quali sono i passaggi da compiere per potere realizzare un nuovo corso ?", "E´ possibile prorogare la data di scadenza di un corso COLLETTIVO?", "E´ possibile rinnovare un corso COLLETTIVO o INDIVIDUALE?", "E´ possibile congelare un corso COLLETTIVO?");
var desccorsi0="L´ENTE_PROMOTORE accreditato puo´ inserire in piattaforma due tipi di corsi :
i CORSI COLLETTIVI che sono caratterizzati dai seguenti punti:
- vengono richiesti ed implementati gratuitamente;
- quando l´ENTE_PROMOTORE li ha strutturati e ne ha caricato in piattaforma i materiali didattici ed ha completato l´elenco dei corsisti, dichiarando tale numero e fissando i giorni di apertura del corso, ne viene stabilito il costo, attualmente valutato a 2 euro/giorno/corsista e la data di avvio e di chiusura;
- alla scadenza del corso l´ENTE_PROMOTORE puo´ procedere alla sua PROROGA o RINNOVO o CONGELAMENTO o CANCELLAZIONE se una delle precedenti soluzioni non viene attivata.
i CORSI INDIVIDUALI che sono caratterizzati dai seguenti punti:
- vengono richiesti ed implementati ad un costo minimo annuale che, attualmente non ivato corrisponde alla cifra di 120,00 euro l´anno;
- ogni qual volta l´ENTE PROMOTORE vuole iscrivere un corsista deve indicare il numero di giorni di attivazione del corso per stabilire il costo che, attualmente e´ valutato in 3 euro/giorno per almeno 30 giorni;
- alla scadenza annuale l´ENTE_PROMOTORE puo´ procedere al RINNOVO o, altrimenti, alla CANCELLAZIONE automatica del corso individuale;
- il RINNOVO del corso individuale avviene sempre al costo minimo annuale attuale, come avvenuto alla richiesta e implementazione iniziale.
";
var desccorsi1="Avendo ottenuto l´accreditamento l´ENTE_PROMOTORE deve procedere alla richiesta di implementazione dei corsi che intende attivare; quindi deve:
effettuare il login ed entrare nell´area ENTE_PROMOTORE; cliccare sul pulsante relativo alla gestione dei CORSI COLLETTIVI o dei CORSI INDIVIDUALI; selezionare la voce GENERARE UN NUOVO CORSO e procedere alla compilazione del modulo che gli viene visualizzato.
Si noti che se il corso che si intende realizzare e´ di tipo INDIVIDUALE allora il tutto avviene in un´unica FASE, ovvero occorre provvedere anche al versamento come stabilito nel piano tariffario in quanto si tratta di una abbonamento annuale.
Se invece si vuole realizzare un CORSO COLLETTIVOA il tutto si sviluppa in 3 FASI:
la FASE_1 E´ costituita dalla suddetta richiesta di implementazione, con la quale i docenti dichiarati vengono direttamente abilitati all'utilizzo della piattaforma per strutturare i moduli e caricare i relativi materiali didattivi; la FASE_2 richiede il numero esatto dei corsisti per la valutazione del costo; la FASE_3 richiede l'inserimento dei dati dei corsisti per il loro accreditamento e l´attivazione del corso da parte dell´ENTE_PROMOTORE
";
var desccorsi2="E´ possibile richiedere una proroga alla scadenza del corso attuando la seguente procedura in quanto, alla data di scadenza del corso la piattaforma blocca l´accesso a tutte le attivita´ relative al corso. Quindi, se l´ENTE_PROMOTORE necessita´ di continuare ad operare sul corso deve:
effettuare una RICHIESTA DI PROLUNGAMENTO DELLA DURATA DEL CORSO, indicando il numero di giorni di proroga, festivi e prefestivi compresi; L´ENTE_FAD riceve la richiesta di prolungamento del corso e ne elabora il costo inviando all´ENTE_PROMOTORE un messaggio con i riferimenti bancari del bonifico da effettuare ed il costo del prolungamento richiesto; l´ENTE_PROMOTORE, avendo effettuato il bonifico richiesto, procede all´AVVIO DEL PROLUNGAMENTO del corso indicando il CRO del versamento effettuato; L´ENTE_FAD riceve la segnalazione di avvio del PROLUNGAMENTO del corso e, verificata la completezza dell´operazione, provvede disinibire l´accesso alle procedure del corso. ";
var desccorsi3="E´ possibile richiedere il RINNOVO DI UN CORSO COLLETTIVO O INDIVIDUALE alla sua scadenza con la seguente procedura:
Alla chiusura del corso l´ENTE_PROMOTORE riceve la comunicazione che ha 30 giorni di tempo per avviare la procedura di RICHIESTA DI CONSERVAZIONE DELLA STRUTTURA E DEL MATERIALE DIDATTICO per 60 giorni.Entro tale periodo l´ENTE PROMOTORE deve attivare la procedura di RICHIESTA DI RINNOVO DI UN CORSO, indicando il nuovo elenco dei corsisti. A tale richiesta L´ENTE_FAD predispone la reimplementazione del corso ed invia all´ENTE_PROMOTORE i dati bancari ed il costo. L´ENTE PROMOTORE potra´ quindi procedere con l´avvio del corso.
N.B. si ha invece la DISIMPLEMENTAZIONE DEL CORSO CON LA ELIMINAZIONE DALLA PIATTAFORMA SIA DELLA STRUTTURA DEL CORSO CHE DI TUTTE LE RELATIVE DOCUMENTAZIONI se si verifica una delle seguenti condizioni:Trascorsi i 30 giorni dalla chiusura del corso l´ENTE_FAD non riceve la RICHIESTA DI CONSERVAZIONE DELLA STRUTTURA E DEL MATERIALE DIDATTICO per 60 giorni: Trascorsi i 60 giorni L´ENTE_PROMOTORE non ha provveduto ad attivare la procedura di RICHIESTA DI RINNOVO DI UN CORSO
Ovviamente uno stesso corso potra´ sempre essere ricostruito ex_novo ma, con la procedura di RINNOVO DI UN CORSO, l´ENTE_PROMOTORE non deve pagare nuovamente l´impegno dei propri docenti per le fasi di preparazione e caricamento in piattaforma di tutti i materiali didattici.";
var desccorsi4=" Il rinnovo di un corso COLLETTIVO, da attivare entro 30 giorni dalla sua scadenza, prevede la dichiarazione del numero dei corsisti ma, se l´ENTE PROMOTORE entro tale data non dispone ancora di un elenco completo di corsisti, per evitare la CANCELLAZIONE DEL CORSO puo´ attivare la procedura di CONGELAMENTO che equivale a quella di RINNOVO del corso ma per ZERO CORSISTI e ad un costo minimo stabilito nel PIANO TARIFFARIO accettato all´atto della stipula dell'accreditamento dell´ENTE PROMOTORE.";
var elemfaqcorsir=new Array(desccorsi0, desccorsi1, desccorsi2, desccorsi3, desccorsi4);
*/
/* faqscadenze*/
/*
var elemfaqscadenzed=new Array("Quali sono le scadenze che l´ENTE_PROMOTORE deve rispettare ?", "In che modo l´ENTE_PROMOTORE viene informato sulle scadenze da rispettare ?", "Che conseguenza ha il fatto di non rispettare le scadenze ?");
var descscadenze1="L´ENTE _PROMOTORE deve rispettare due tipi di scadenze:
La scadenza del corso; La scadenza dell´abbonamento.
La scadenza del corso e´ determinata dalla data di avvio del corso e dalla sua durata, in termini di giorni, indicati dall´ENTE_PROMOTORE durante la fase di strutturazione e avvio del nuovo corso.
La scadenza dell´abbonamento e´ determinata dal fatto che l´abbonamento dura 12 mesi dalla data di accreditamento dell´ENTE_PROMOTORE all´utilizzo della piattaforma. ";
var descscadenze2="L´ENTE_FAD, a 20 giorni dalla data di scadenza dell´abbonamento invia all´ENTE_PROMOTORE una segnalazione con la quale:
Invita l´ENTE_PROMOTORE a rinnovare la convenzione di abbonamento mediante l´attivazione delle FASI di accreditamento presenti in piattaforma; Elenca le conseguenze del mancato rinnovo; Rassicura l´ENTE_PROMOTORE che il rinnovo anticipato non riduce il periodo di copertura del precedente abbonamento in quanto la nuova data di scadenza sara´ quella precedente incrementata di un anno; Avverte l´ENTE_PROMOTORE che il rinnovo anticipato blocca anche i costi per l´attivazione dei corsi rispetto ad eventuali possibili incrementi che ci potrebbero essere; Successivamente, ad ogni ingresso in piattaforma effettuato prima della data di scadenza, si legge il messaggio a monitor MANCANO XX GIORNI ALLA SCADENZA DELL´ABBONAMENTO; ";
var descscadenze3="La piattaforma controlla due tipi di scadenze:
La scadenza dell´abbonamento; La scadenza del corso.
In corrispondenza della data di scadenza dell´abbonamento si verifica quanto segue:
La piattaforma disabilita l´accesso a tutti gli utenti dell´ENTE_PROMOTORE che non ha rinnovato l´abbonamento; L´ENTE_FAD invia un messaggio all´ENTE_PROMOTORE avvisandolo che:
- dalla data di scadenza ha altri 30 giorni di tempo per rinnovare l´abbonamento,
- che allo scadere dei 30 giorni il mancato rinnovo, senza ulteriori avvisi, comporta la disimplementazione dell´ENTE_PROMOTORE dalla piattaforma ovvero la cancellazione definitiva di tutte le strutture, le informazioni e le documentazioni didattiche, di monitoraggio e di valutazione di ogni singolo corso, ANCHE DI QUELLI EVENTUALMENTE NON ANCORA CONCLUSI;
- che l´ENTE_PROMOTORE, che ha deciso di non rinnovare l´abbonamento ovvero di non usufruire momentaneamente della piattaforma dell´ENTE_FAD, potra´ sempre riattivare una nuova procedura di accreditamento.
da quell´avviso, chiunque, selezionando il nome dell´ENTE_PROMOTORE non potra´ accedere in piattaforma ma visualizza il numero di giorni mancanti alla TOTALE CANCELLAZIONE DALLA PIATTAFORMA DI DATI E DOCUMENTAZIONI E REGHISTRAZIONI VARIE RIGUARDANTI L´ENTE PROMOTORE E TUTTI I SUOI CORSI; allo scadere dei 30 giorni dalla data di scadenza dell´abbonamento, l´ENTE_PROMOTORE riceve il messaggio che e´ partita la procedura di disimplementazione e dalla select di accesso viene tolto il nome dell´ENTE_PROMOTORE.
In corrispondenza della data di scadenza del corso viene disabilitato l´accesso a tutti gli utenti del corso e l´ENTE_PROMOTORE viene avvisato:
della chiusura del corso ovvero dell´eliminazione dalla piattaforma di tutte le documentazioni didattiche e non riguardanti il corso SE ENTRO 30 GIORNI non avvia una richiesta di PROROGA DELLA SCADENZA o di RINNOVO DEL CORSO ; che la richiesta di RINNOVO DEL CORSO blocca per 60 giorni la cancellazione di tutti i dati del corso. Da quel momento l´ENTE_PROMOTORE ha 60 giorni di tempo per provvedere ad avviare la PROCEDURA DI RIAVVIO DEL CORSO altrimenti, senza ulteriori avvisi, la struttura e tutte le documentazioni del corso saranno DEFINITIVAMENTE eliminate dalla piattaforma. ";
var elemfaqscadenzer=new Array(descscadenze1, descscadenze2, descscadenze3);
*/
/* faqsportelli */
/*
var elemfaqsportellid=new Array("Chi puo´ utilizzare gli sportelli on_line della piattaforma FAD ?", "Come si accede agli sportelli della SERVIZINTERATTIVI e a cosa servono ?", "Come si utilizzano gli sportelli della SERVIZINTERATTIVI ?", "Come si accede agli sportelli dell´ENTE PROMOTORE e a cosa servono ?", "Come si utilizzano gli sportelli degli ENTI_FORMATIVI ?");
var elemfaqsportellir=new Array(descsportelli1, descsportelli2, descsportelli3, descsportelli4, descsportelli5);
*/
/*faqtecnic*/
/*
var elemfaqtecnicd=new Array("La piattaforma REGISTRA le operazioni effettuate ?", "Ho perso la password che devo fare ?", "E´ possibile richiedere la password di un altro, anch´esso accreditato a riceverla ?", "Ho effettuato un´operazione ma, anche riaggiornando la lettura del sito non risulta alcuna variazione?", "Come si svuota la cache del browser ?");
var desctecnic_1="Per ogni possibile esigenza di controllo, la piattaforma FAD REGISTRA TUTTE LE OPERAZIONI interattive effettuate col server: richieste di password, caricamento di file, ecc. Pertanto e´ assolutamente necessario proteggere le proprie credenziali di accesso per evitare che altri possano farne un uso illecito di cui potreste esserne incolpati.";
var desctecnic1_1="E´ possibile richiedere NUOVAMENTE la password in qualsiasi momento avendo cura di inserire LO STESSO INDIRIZZZO MAIL INSERITO ALLA PRIMA RICHIESTA EFFETTUATA. Infatti il sistema, per proteggere il legittimo proprietario della password da richieste fraudolenti, anche se tutti i dati corrispondono a quelli del legittimo proprietario tranne l´indirizzo mail invia le credenziali sempre al vecchio indirizzo mail e non a quello indicato nella nuova richiesta. ";
var desctecnic2="Non e´ possibile richiedere la password di un´altra persona anch´essa accreditata a riceverla in quanto: All´atto della richiesta della password occorre inserire l´indirizzo di posta elettronica; Se al suo primo accesso il legittimo proprietario dei dati immessi non riesce ad effettuare la richiesta in quanto il sistema rileva che la password e´ gia´ stata richiesta ed inviata ad un indirizzo di posta elettronico differente, dovra´ segnalare all´ente PROMOTORE il problema per ricevere dai gestori della FAD l´indirizzo di posta elettronica di chi ha richiesto impropriamente quella password; Allo stesso modo, se qualcuno, in maniera fraudolenta, vuole ricevere la password inserendo i dati del legittimo proprietario ed il PROPRIO indirizzo mail, il sistema rileva la differenza tra l´indirizzo mail inserito inizialmente ed il nuovo ed invia la mail con le credenziali sempre all´indirizzo mail iniziale ma, segnalando anche l´indirizzo mail ERRONEAMENTE ?????? INSERITO .";
var desctecnic3="Generalmente i browser, come Internet Explorer, Google Chrome, ecc., sono settati in modo registrare nel computer dell´utente i siti web visitati.
In tal modo, se dallo stesso computer dovesse partire la richiesta di rivisitare un sito gia´ esplorato, il browser invece di occupare la rete internet, mostra all´utente le schermate che conserva in memoria.
Per questo motivo puo´ succedere che, dopo avere caricato un file o un messaggio, come quando si opera sul SOCIAL_NET_SCHOOL, questi nuovi dati non risultano, anche spegnendo e riaccendendo il browser e, magari, anche il computer.
Per ovviare a tale inconveniente occorre svuotare la cache del browser e poi riaggiornare la pagina web. ";
var desctecnic4="Ogni browser manifesta una propria procedura di settaggio e di svuotamento della cache, ad esempio: Lo svuotamento della cache di Internet Explorer si ottiene cliccando sulla voce STRUMENTI presente nella barra dei menu´, quindi si clicca su OPZIONI INTERNET e poi su ELIMINA ed ancora, oculatamente, su ELIMINA; Con Google Chrome e con FireFox o Mozilla, lo svuotamento della cache si ottiene cliccando sul pulsante quadrato con le tre barrette orizontali posto all´estrema destra del rigo contenente l´indirizzario per i siti web. In tal modo si entra nel menu´ di sistema del browse; quindi si clicca sul pulsante CRONOLOGIA da cui e´ possibile avviare la procedura di cancellazione dei siti visitati; per altri browser vi sono procedure praticamente eguali; Alcuni browser consentono anche di evitare qualsiasi tipo di registrazione dei dati di navigazione.";
var elemfaqtecnicr=new Array(desctecnic_1, desctecnic1_1, desctecnic2, desctecnic3, desctecnic4);
var elemfaqnarraydom=new Array(elemfaqusogenpdom, elemfaqformoldom, elemfaqgestformd, elemfaqgestsegrd, elemfaqaccredd, elemfaqcorsid, elemfaqscadenzed, elemfaqsportellid, elemfaqtecnicd);
var elemfaqnarrayrisp=new Array(elemfaqusogenprisp, elemfaqformolrisp, elemfaqgestformr, elemfaqgestsegrr, elemfaqaccredr, elemfaqcorsir, elemfaqscadenzer, elemfaqsportellir, elemfaqtecnicr);
var descfaq2=" Il pulsante inizialmente + ora e´ diventato _ ed e´ comparso l´elenco delle domande della categoria interessata. Ora e´ possibile: Cliccare sul pulsante _ per nascondere l´elenco delle domande; Oppure, cliccare sulla domanda che interessa per visualizzare nell´area documentale la corrispondente risposta; Cliccare sul pulsante + di un´altra categira di funzionalita´. ";
var descgestformaz="in quest´area i docenti del corso, effettuando il LOGIN, possono operare on_line per gestire la formazione dei propri corsisti, inserendo materiale didattico ecc. ";
*/
/* gestsegre */
/*
var gestsegrdescacente="QUESTA procedura di ACCREDITAMENTO consente all´ente PROMOTORE di PREDISPORRE L´ELENCO DEL PERSONALE che dovra´ essere abilitato all´utilizzo del settore GESTIONE ENTE PROMOTORE per tutte le attivita´ di comunicazione, pubblicita´ ecc. che l´ente deve realizzare";
var gestsegrdescaccorso="QUESTA procedura di ACCREDITAMENTO consente all´ente PROMOTORE di PREDISPORRE L´ELENCO DI DOCENTI E CORSISTI che dovra´ essere abilitato all´utilizzo delle procedure relative alla FORMAZIONE ON_LINE e GESTIONE FORMAZIONE relative al corso selezionato.";
*/
/*descrizioni dell'area gestformaz*/
/*
descgestformazmatdid="in quest´area solo i docenti iscritti al corso selezionato, effettuando il LOGIN, possono procedere alla GESTIONE ON_LINE del MATERIALE DIDATTICO per il raggiungimento della migliore formazione offerta dall´ente ";
*/
/* dewscrizioni delle pubblicita´ della servizinterattivi.it */
/*
var publicsd1="Procedura realizzata per le scuole che, dovendo partecipare ai PON, vogliano utilizzare parte dei fondi destinati alla pubblicita´ per soddisfare l´obbligo di massima comunicazione, trasparenza e pubblicita´ di tutte le documentazioni di interesse comunitario prodotte durante il progetto";
var publicsd2="Procedura realizzata per le Pubbliche Anninnistrazioni che, dovendo soddisfare gli obblighi del D.L. 14 marzo 2013, n. 33 e successive normative, vogliano utilizzare la piattaforma AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE proposta dalla SERVIZINTERATTIVI.IT";
var publicsd3="Procedura realizzata per le P.A. che, dovendo soddisfare gli obblighi del D.L. 14/03/2013, n. 33 e successive normative vogliano utilizzare la soluzione proposta dalla SERVIZINTERATTIVI.IT che, oltre ad offrire una gestione completa per l´AVCP, si interfaccia automaticamente al corrispondente settore della AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE per i relativi adempimenti";
var publicsd4="Procedura realizzata per consentire alle Pubbliche Amminiistrazioni di soddisfare contemporaneamente gli obblighi
dell´AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE della prevenzione della CORRUZIONE della PERFORMANCE";
var publicsd5="Procedura realizzata per la migliore gestione e video_controllo delle attivita´ di RECEPTION di strutture piu´ o meno complesse";
var publicsd6="Procedura realizzata per consentire alle P.A. di soddisfare l´obbligo di utilizzare un SITO WEB .GOV rispettoso di tutte le normative relative:
ai siti .GOV, all´ACCESSIBILITA´, all´AGENDA_DIGITALE, ecc., oltre che graficamente e funzionalmente ineccepibile";
var publicsd7="Procedura realizzata per consentire agli ENTI FORMATIVI di offrire la migliore FORMAZIONE A DISTANZA completa di tutte le caratteristiche piu´ sofisticate richieste:
controllo dei percorsi didattici; controllo degli accessi; verifiche on_line; registrazione di tutte le attivita´ interattive svolte; ecc..";
var prescontrolat="Procedura per la visualizzazione delle attivita´ svolte dai diversi operatori"
*/
/*window.onload = x3();*/
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